Biscotti arancia e cannella

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti arancia e cannella
media
15 min
600 g di biscotti

Ingredienti

  • 15 g (la scorza) arancia
  • 2 tuorli uova
  • 260 g margarina
  • 100 g zucchero semolato
  • un pizzico sale fino
  • 300 g farina 00
  • mezzo cucchiaino lievito per dolci
  • 1 cucchiaino cannella

La ricetta dei biscotti con arancia e cannella è una di quelle da tirare fuori in ogni occasione. Merito anche del Bimby, che ci permette di realizzare tante leccornie con poco sforzo e in un tempo brevissimo. I nostri frollini delicatamente aromatizzati sono pronti in soli quindici minuti e potranno essere serviti a piacere sia per uno sfizioso tè con le amiche che come delizia fatta in casa, da inzuppare nel caffellatte mattutino. Portane qualcuno anche a scuola o in ufficio, per sgranocchiarli nei momenti di break, oppure approfitta della loro bontà e conceditene un paio prima di andare a dormire, come coccola serale.

Il nostro consiglio è di non limitarti a cucinarli solo in queste occasioni, ma di realizzarne in quantità soprattutto nel periodo delle feste: è proprio in questo momento che ci lasciamo tentare più spesso da dolcetti e leccornie varie, dato che la cannella è un ingrediente spesso utilizzato proprio nelle preparazioni dolciarie natalizie.

Puoi usare i biscotti con arancia e cannella per rallegrare la tavola in veste di golosi segnaposto, oppure prepararne una piccola scorta da donare ad amici, parenti e colleghi. I regali fatti in casa sono sempre apprezzatissimi, specie se profumati come i nostri friabile e deliziosi frollini. Cosa aspetti a metterti ai fornelli? Piacciono a tutti, grandi e piccoli!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la scorza d'arancia: 10 sec. vel. 8.
  2. Aggiungere i tuorli, la margarina, lo zucchero e il sale: 2 min. vel. 3.
  3. Aggiungere la farina, il lievito e la cannella: 30 sec. vel. 3.
  4. Trasferire l'impasto ottenuto in una sac à poche e realizzare i biscotti su una placca del forno rivestita di carta forno.
  5. Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per circa 12 minuti.
Laura Luchetti autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Laura Luchetti