voto stella 5

Biscotti delizie al cocco

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti delizie al cocco
Difficoltà
bassa
Tempo totale
55 minuti
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Quantità
Circa 600 g di Biscotti delizie al cocco

Ingredienti

  • 150 g farina di cocco
  • 2 uova
  • 100 g zucchero semolato
  • 100 g (morbido) burro
  • 200 g farina di manitoba
  • q.b. zucchero a velo

I nostri biscotti sono delle vere e proprie delizie al cocco, che abbiamo deciso di cucinare col Bimby per darti l’idea giusta da portare in tavola in tante occasioni diverse. Qualche esempio? Un tè pomeridiano in compagnia o una colazione golosa e originale, tanto per cominciare. Prepararli è molto semplice e anche per quanto riguarda gli ingredienti, occorrerà avere nella dispensa unicamente la farina di cocco e quella di Manitoba, assieme al burro, le uova e lo zucchero semolato. Quello a velo, invece, ci servirà per dare il tocco finale alle nostre squisite palline.

Il nostro suggerimento è di sfruttarli anche come dessert o, addirittura, regalarli ad amici e familiari. Basterà realizzarne in quantità e chiuderli dentro un sacchetto trasparente decorato con un bel nastro per ottenere un perfetto presente home-made.

A conquistarci è sicuramente il loro delicato aroma di cocco, naturalmente fresco, che subito ci farà venire alla mente l’estate con i suoi profumi e sapori delicati. Il nostro consiglio è di cucinare questi deliziosi frollini ogni volta che hai ospiti e in qualunque momento dell’anno, perché sono versatili e golosissimi e potranno essere sfruttati senza problemi sia durante le festività che per un invito formale o per un tranquillo momento di relax casalingo. L’idea in più? Non dimenticare di portarne qualcuno con te in ufficio.

Come fare i Biscotti delizie al cocco con il Bimby

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. Spiga.
  2. Con l'impasto ottenuto formare tante palline della dimensione di una noce.
  3. Posizionarle su una teglia ricoperta di carta forno e infornare in forno preriscaldato statico a 160° per circa 35 minuti.
  4. Sfornare, lasciare intiepidire, spolverare a piacere con zucchero a velo e servire.
facebook pinterest pinterest
Anna D'Amico autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Anna D'Amico