Biscotti morbidi con granella di zucchero

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Biscotti morbidi con granella di zucchero
media
20 min
500 g di biscotti morbidi con granella di zucchero

Ingredienti

  • 300 g farina 00
  • 80 g zucchero semolato
  • 5 g miele millefiori
  • 80 g burro
  • 10 g ammoniaca per dolci
  • 1 uova
  • 60 g latte
  • q.b. granella di zucchero

Preparare dei morbidi biscotti con la granella di zucchero è ancora più facile grazie al nostro immancabile Bimby. Sono pronti in venti minuti e ti consigliamo di prepararli per approfittare di tutto il gusto di una ricetta squisita nella sua semplicità, fatta principalmente con il latte, lo zucchero e il miele. Pochi ingredienti che piacciono a tutti e danno vita a un frollino delizioso, assolutamente adatto a essere inzuppato nel caffellatte mattutino, nel tè pomeridiano e, più in generale, ogni volta che hai voglia di concederti un dolcetto leggero e sfizioso.

Puoi dare ai biscotti la forma che desideri aiutandoti con dei graziosi stampini e portandoli in tavola anche in occasione di una festa di compleanno: andranno a ruba, motivo per cui ti consigliamo di prepararne sempre in grandi quantità, in modo tale da non rimanere mai senza.

Un modo interessante per gustarli è quello di servirli assieme a una delicata mousse o accanto a una vaschetta piena di crema pasticcera, anch’essa fatta col Bimby. Ogni assaggio sarà un vero e proprio tripudio di gusto che ti farà apprezzare ancora di più questi frollini morbidi e golosissimi. Se desideri arricchirli ancora di più, ti consigliamo di decorarli a fine cottura con una striscia di cioccolato fuso. Che aspetti a correre in cucina a prepararli?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, tranne la granella di zucchero: 4 min. vel. Spiga.
  2. Con l'impasto ottenuto, formare delle palline grandi come noci.
  3. Spolverizzarle con la granella di zucchero e disporre su una placca da forno, rivestita con carta forno.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.
Lara Procaccianti autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Lara Procaccianti