Biscotti super light

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Biscotti super light
media
20 min
400 g di biscotti

Ingredienti

  • 250 g mandorle
  • 250 g mele
  • 400 g acqua
  • q.b. granella di nocciole

Se hai voglia di qualcosa di buono e leggero, i biscotti light sono la soluzione giusta. Cucinarli col Bimby è davvero semplice: bastano unicamente solo le mandorle, le mele e la granella di nocciole per preparare dei dolcetti leggerissimi, ideali soprattutto in quei periodi in cui desideri gustare qualcosa di buono, ma senza appesantirti. Essendo privi sia del burro che delle uova, andranno benissimo anche nei periodi di depurazione che spesso seguono le festività natalizie. Morbidi e gustosi, i nostri biscotti super light renderanno speciali la colazione e la merenda e non ti faranno sentire in colpa per la voglia di qualcosa di dolce che spesso ci prende dopo cena, soprattutto quando fa freddo.

Inzuppali nel latte, nel caffè o nel tè: sono davvero squisiti e leggeri e possono anche serviti per una ghiotta merenda pomeridiana. Si mantengono dentro a una scatola di latta e sono lo snack giusto da portare in ufficio per rendere davvero speciale la pausa.

Genuini e deliziosi, i nostri biscotti super light con il Bimby sono pronti in venti minuti. Il gusto della mela si sposa con la dolcezza delle mandorle dando vita a un dolcetto buonissimo da gustare a cuor leggero in ogni occasione. Grazie a questa ricetta la tua voglia di biscotti sarà saziata e la tua linea sarà al sicuro! Chi dice che devi rinunciare a viziarti se desideri rimanere in forma?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le mandorle: 10 sec. vel. 10.
  2. Mettere da parte.
  3. Mettere le mele pulite e a pezzi nel cestello.
  4. Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il cestello: 10 min. temp. Varoma vel. 2.
  5. Svuotare l'acqua rimasta e trasferire le mele nel boccale: 10 sec. vel. 7.
  6. Aggiungere la farina di mandorle messa da parte: 20 sec. vel. 5.
  7. Trasferire il composto in una sac à poche e formare i biscotti su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  8. Spolverizzare i biscotti con la granella di nocciole e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti.