Ciambella semplice senza uova

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Ciambella semplice senza uova
bassa
45 min
Stampo per ciambellone da 26 cm

Ingredienti

  • 280 g farina 00
  • 180 g zucchero semolato
  • 300 g latte
  • 70 g olio di semi di mais
  • mezza fialetta aroma di arancia
  • 1 bustina lievito per dolci

Se hai voglia di qualcosa di dolce e leggero la ciambella semplice senza uova è proprio la torta che fa al caso tuo. Grazie al Bimby puoi prepararla in pochi minuti e, incredibile ma vero, non contiene neanche il burro. Per questa ragione puoi cucinarla anche quando il tuo frigorifero è quasi vuoto o, semplicemente, desideri gustare qualcosa di estremamente leggero, ma buono. Nonostante il burro e le uova siano assenti, la nostra ciambella ha un sapore davvero delizioso: merito del latte e dell’aroma all’arancia che danno al tuo dolce il suo tipico retrogusto agli agrumi.

La ciambella semplice senza uova rappresenta un’alternativa ancora più leggera e soffice alle classiche torte che siamo solite preparare. Puoi gustarla a fine pasto, a colazione o a merenda, accompagnando la tua fetta di con una tazza di tè o una di latte: si scioglierà letteralmente in bocca.

L’incredibile semplicità della ricetta che ti proponiamo fa sì che il la ciambella con il Bimby sia facilissima da preparare. Provare per credere: in poco meno di un’ora tirerai fuori dal forno un dolce ottimo e soffice, leggerissimo e gustoso. Fare dolci in casa è una coccola che puoi riservare a te e alla tua famiglia in ogni momento della giornata grazie alla nostra buonissima ricetta.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. 5.
  2. Versare il composto nello stampo leggermente unto.
  3. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
  4. Sfornare, lasciar raffreddare e servire.