Ciambellone soffice al latte

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Ciambellone soffice al latte
bassa
45 min
Stampo ciambellone da 26 cm

Ingredienti

  • 300 g farina 00
  • 200 g zucchero semolato
  • 2 uova
  • 200 g latte
  • 150 g olio di arachidi
  • una bustina lievito per dolci
  • una bustina vanillina
  • un pizzico sale fino

Una ciambella soffice al latte, fatta in casa con ingredienti sani e genuini: ecco la nuova ricetta fatta col Bimby ancora più veloce da realizzare. Si tratta di un dolce semplicissimo, adatto soprattutto a rendere ancora più buoni e gustosi momenti importanti della giornata come la colazione e la merenda. Inzuppato nel latte o nel tè è davvero squisito e piacerà a tutti proprio in virtù della sua leggerezza.

Nell’impasto della nostra ciambella soffice fatta col Bimby, infatti, è assente il burro, cosa che la renderà ancora più morbida e decisamente light. Noi ti presentiamo una versione semplificata di questa torta, ma sappi che puoi renderla ancora più golosa sia aggiungendo delle scaglie di cioccolato durante le varie fasi della sua preparazione, sia aromatizzando la ciambella con il limone o con l’arancia, a piacere. Il tocco finale per far sì che risulti ancora più buona? Una volta sfornata, spolverizza sopra la sua sommità lo zucchero a velo.

Nulla ti vieta di farcire eventualmente il dolce con la confettura, la Nutella o la crema, ma in questo caso perderemmo parte della sua leggerezza. La ciambella soffice al latte fatta col Bimby è un dolce genuino da realizzare ogni volta che desideri concederti qualcosa di buono senza avere troppi sensi di colpa. Conquista il palato dei tuoi cari con una delizia come questa!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere tutti gli ingredienti nel boccale: 1 min. vel. 5.
  2. Travasare il composto in uno stampo per ciambelle imburrato (da 26 cm).
  3. Infornare a forno preriscaldato statico a 160° per 40 minuti circa.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby