Crema al mandarino

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Crema al mandarino
media
5 min
500 g di crema

Ingredienti

  • 200 g panna fresca
  • 40 g zucchero a velo
  • 250 g mascarpone
  • 100 g zucchero semolato
  • 120 g (succo) mandarini

La crema al mandarino senza uova si prepara in soli cinque minuti con il Bimby ed è perfetta per farcire dolci come crostate, torte e pasticcini e, perché no, anche per rendere più goloso il Pandoro donandogli un ghiotto ripieno. Puoi gustarla anche al cucchiaio, come delizioso dessert. La crema al mandarino può essere impiegata in sostituzione di quella pasticcera ed è un’ottima variante che sfrutta tutta la bontà e le proprietà di questi tipici frutti di stagione. La sua ricetta è davvero molto semplice e i passaggi per realizzarla sono i medesimi che impiegheresti per la crema all’arancia o al limone, altre deliziose preparazioni capaci di dare ancora più brio e gusto ai tuoi dolci.

Ci sono diversi modi per preparare un’ottima crema al mandarino con il Bimby: noi abbiamo scelto di proporti una versione senza uova, che prevede però l’impiego della panna e del mascarpone, unito al succo dei mandarini e allo zucchero, sia semolato che a velo. Il risultato sarà una crema densa, spumosa e molto fresca dai mille usi, ottima anche per guarnire una semplice macedonia.

Dato che i mandarini sono un frutto invernale, ricordati di cucinare questa ghiotta crema durante le feste natalizie: il Pandoro e il Panettone, farciti o semplicemente accompagnati da una cucchiaiata di crema al mandarino preparata con il Bimby saranno ancora più buoni e rappresenteranno un dessert di sicuro successo. Le creme alla frutta sono davvero deliziose e rendono ancora più squisiti i nostri dolci: lasciati conquistare dalla loro bontà!

Come cucinare la ricetta

  1. Posizionare la farfalla e mettere nel boccale la panna (fredda di frigorifero) e lo zucchero a velo: 1 min. 30 sec. vel. 3.
  2. Rimuovere la farfalla e mettere da parte la panna.
  3. Mettere nel boccale (anche sporco) il mascarpone e lo zucchero: 1 min. vel. 3.
  4. Aggiungere il succo dei mandarini e la panna: 30 sec. vel. 3.
  5. Utilizzare la crema per farcire dolci a piacere.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby