Crema di latte senza uova

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Crema di latte senza uova
bassa
10 min
2 persone

Ingredienti

  • 500 g latte
  • 40 g amido di mais
  • 80 g zucchero semolato
  • q.b. cioccolato fondente
  • q.b. biscotti secchi

Buona e sfiziosa, la crema di latte senza uova che puoi preparare aiutandoti con il Bimby è una squisita mousse che vanta una consistenza morbida e vellutata e un sapore davvero molto delicato. Grazie all’assenza di uova è una ricetta ancora più leggera, ideale per farcire i tuoi dolci preferiti come le crostate, le torte, il pan di Spagna e altre squisite leccornie. È un ottimo ingrediente anche per realizzare dei golosi dolci al cucchiaio, su cui poi potrai aggiungere un goloso topping a base di cioccolato.

Il cioccolato fondente è parte integrante della nostra invitante ricetta: insieme ai biscotti secchi sbriciolati, regala un gusto ancora più intenso alla crema. Prepararla è veramente semplicissimo: è pronta in soli dieci minuti e ciò significa che può salvarti in tutte quelle occasioni in cui vuoi preparare un dessert goloso e leggero, ma hai contro di te il fattore tempo.

La crema di latte senza uova può anche rendere più sfizioso un semplice dolce: mettila in una coppa e servila assieme a degli squisiti biscotti, oppure usala per decorare una torta al cioccolato come la bavarese. I suoi molteplici usi e la facilità con cui puoi realizzarla con l’aiuto del Bimby la renderanno una tua preziosa alleata in cucina di cui presto non vorrai più fare a meno.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il latte, l'amido e lo zucchero: 7 min. 80° vel. 4.
  2. Adagiare i biscotti sul fondo, versare sopra la crema e guarnire con il cioccolato sminuzzato grossolanamente.