Crepes leggere senza burro

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crepes leggere senza burro
media
30 min
Circa 10 Crepes leggere senza burro

Ingredienti

  • 125 g farina 00
  • 300 g latte
  • 2 uova

Le crepes leggere senza il burro sono perfette quando fa molto caldo o vuoi gustare qualcosa di buono e light al tempo stesso. Prepararle col Bimby è questione di pochi minuti, ma scopriamo insieme quant’è facile cucinarle e tutti i modi in cui è possibile farcirle. Gli ingredienti necessari per creare la pastella che successivamente cuoceremo in padella sono pochi ed economici: assicurati di avere in casa le uova, il latte e la farina di tipo 00. Prima di mettere sul fuoco le crepes è importante far riposare il composto per circa trenta minuti in frigorifero e in questo tempo cosa potremo fare di meglio, se non scegliere un ripieno dolce o salato a seconda dell’occasione?

Farcite con la Nutella o con una crema a piacere e accompagnate dal cioccolato fuso e da un riccio di panna montata, le crepes si trasformeranno in una merenda o in un dessert delizioso, mentre se preferisci portarle in tavola a pranzo o a cena, puoi usare un accostamento di sicuro successo, come quello rappresentato dai formaggi e dai salumi, o utilizzare le immancabili e sempre molto amate verdure cotte.

L’ideale sarebbe mangiare le nostre squisite crepes home-made quando sono appena fatte, ma in alternativa potrai anche congelarle prima di guarnirle o riporle nel frigorifero, dove si manterranno per circa tre giorni.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. 5.
  2. Trasferire la pastella a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Ungere leggermente una padella antiaderente e versarvi un mestolo di composto.
  4. Cuocere da entrambi i lati per qualche minuto fino a doratura.
  5. Farcire le crepes a piacere.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby