Frullato banana e mandorle proteico

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Frullato banana e mandorle proteico
bassa
5 min
1 persona

Ingredienti

  • 4 mandorle
  • 1 banane
  • 200 g latte
  • 15 g burro di arachidi
  • 1 cucchiaino cacao amaro

Il frullato banana e mandorle proteico è velocissimo da preparare con il Bimby. In soli cinque minuti potrai sorseggiare una bevanda gustosa e ricca di principi attivi utili al benessere del tuo fisico, ma scopriamo più nel dettaglio questa ricetta. Ideale per chi pratica sport, il frullato banana e mandorle con il Bimby è altamente proteico e nutriente perché arricchito con il burro d’arachidi, il cacao e il latte. In alternativa a quest’ultimo, puoi tranquillamente usare il latte di soia.

Particolare attenzione meritano le mandorle, ingredienti essenziali del nostro frullato perché sono loro che forniscono al nostro fisico sostanze molto importanti come il fosforo, il calcio, il manganese e alcune vitamine come la B2 e la E. Ugualmente importante e ricca di sostanze è la banana, capace di fornire all’organismo le vitamine C e A oltre ai carboidrati.

Il momento migliore per preparare questo ottimo frullato banana e mandorle proteico aiutandoci ovviamente col Bimby è a colazione o a merenda. Nei mesi estivi puoi berlo freddissimo, in quelli invernali ti basterà gustarlo a temperatura ambiente. Come tutti i frullati, puoi anche apportare delle leggere modifiche alla ricetta o sperimentarne di nuove. Un consiglio? Usa delle mandorle spelate per ottenere un frullato liscio e cremoso. Adulti e bambini adoreranno il sapore intenso e dolcissimo di questa bevanda sana e nutriente buonissima in ogni momento dell’anno, quindi che aspetti a prepararlo? Sarà un sicuro successo e diventerà una coccola golosa cui non saprai resistere.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le mandorle: 5 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere la banana a pezzi, il latte, il burro d'arachidi e il cacao amaro: 5 sec. vel. 7.
  3. Poi: 2 sec. vel. 10.
Luca Merlotti autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Luca Merlotti