Frullato banana, mela e cacao

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Frullato banana, mela e cacao
bassa
5 min
4 persone

Ingredienti

  • 1 banane
  • 1 mele
  • 1 litro latte intero
  • 15 g cacao amaro
  • 30 g zucchero di canna
  • 5 cubetti ghiaccio

Quella del frullato con la banana, la mela e il cacao è una ricetta pronta in cinque minuti grazie al nostro immancabile Bimby. L’estate è il momento migliore per concederti una bevanda golosa, ma ricca di tutte le sostanze nutritive presenti nella frutta, resa in questa veste ancora più sfiziosa dall’immancabile presenza del cacao.

Il nostro consiglio è di preparare il frullato e servirlo a colazione o, meglio ancora, per uno spuntino di metà pomeriggio. Piacerà anche ai più piccoli e ti consentirà di smaltire la frutta prima che diventi troppo matura. Noi abbiamo scelto questa golosa versione con le banane e le mele, ma tu puoi tranquillamente utilizzare qualsiasi altro ingrediente sia presente nella tua cucina.

Al posto del cacao, per esempio, è possibile utilizzare anche il caffè, mentre un’idea molto golosa e pratica che ti suggeriamo di mettere in pratica è quella di mettere la nostra dissetante bevanda in un thermos e portarla con te in ufficio o mentre sei in giro. In questo modo, potrai berla in tutta serenità alla giusta temperatura. I bambini ne andranno matti, ma anche tu cederai al piacere di un frullato freddo e incredibilmente energetio, che saprà darti la necessaria dose di carica indispensabile per affrontare anche la giornata più stressante e faticosa.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la frutta (matura a pezzetti) e tutti gli altri ingredienti: 30 sec. vel. 10.
  2. Versare subito nei bicchieri e servire.
Virginia Cabiale autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Virginia Cabiale