Frullato banane e arancia

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Frullato banane e arancia
bassa
5 min
2 persone

Ingredienti

  • 2 banane
  • 4 (il succo) arancia

Il frullato banane e arancia è una ricetta salutare ed energizzante, da provare soprattutto in inverno. Il Bimby ti permetterà di prepararla in cinque minuti e i suoi benefici si vedranno nel breve e nel lungo periodo su tutto il fisico. Nei mesi più freddi dell’anno spesso le nostre difese immunitarie sono messe a dura prova dai malanni di stagione e dallo stress. Questo fresco frullato ti permetterà di fare il pieno di vitamina C grazie alla presenza dell’arancia e di energie per merito della banana, ricca di potassio e di magnesio. Ovviamente puoi prepararlo in ogni momento dell’anno, anche con l’arrivo della bella stagione, alternando magari l’arancia con il kiwi.

I frullati sono delle alternative sane e genuine alla classica merenda con gli snack: ricchi di sostanze nutritive, ma leggeri e freschi, sono l’ideale per grandi e piccini. Soprattutto dopo gli stravizi legati alle feste natalizie, non c’è niente di meglio che depurare il proprio organismo con la bontà della frutta. Digeribile e golosa, questa bevanda ti consentirà di fare il pieno di energia e continuare a svolgere tutte le attività quotidiane con rinnovato vigore e col buon sapore dolce della frutta sul palato.

Il frullato banane e arancia è solo uno dei molti che puoi preparare velocemente con il Bimby: a seconda della frutta di stagione e delle tue preferenze, divertiti a creare mix dal gusto unico e invitante e falli assaggiare a tutta la famiglia.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le banane a pezzi e il succo delle arance: 10 sec. vel. 7.
  2. Poi: 1 min. vel. 5.
  3. Versare nei bicchieri e servire.

Accessori per preparare questa ricetta

6 Coppe Gelato Vetreria Borgonovo
6 Coppe Gelato Vetreria Borgonovo
EUR 12.70
Guzzini Fratelli, Set 6 Copette, Tiffany, Multicolore, 12 cm
Guzzini Fratelli, Set 6 Copette, Tiffany, Multicolore, 12 cm
EUR 19.90
Anna Salita autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Anna Salita