Pasta alla carota

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Pasta alla carota
media
35 min
800 g di pasta

Ingredienti

  • 300 g (lesse) carote
  • 1 uova
  • 500 g farina 00
  • un pizzico sale fino

Preparare in casa la pasta alla carota in maniera facile e veloce oggi è possibile grazie all’aiuto del nostro inseparabile Bimby. La lavorazione dell’impasto dal tipico colore arancione risulterà decisamente più semplice e potrai realizzare questa simpatica pasta fresca in poco tempo. Puoi cucinarla anche in altre varianti, per esempio con la zucca, ed è una ricetta della tradizione culinaria italiana che ti consentirà di portare a tavola un’ottima pasta fatta in casa. Il risultato? Dei piatti incredibilmente eleganti e persino un po’ spiritosi, decisamente diversi dal solito ma, soprattutto, gustosi.

Non c’è niente di meglio che usare un cibo colorato per convincere i tuoi bambini a mangiare verdure e ortaggi o stupire i tuoi ospiti a cena. Il sapore dolce e delicato delle carote, inoltre, si sposa benissimo con numerosissime ricette, consentendoti di rendere ancora più gustose e appetitose molte delle ricette che cucini abitualmente.

La pasta fresca colorata con il Bimby è semplicissima da preparare e può essere la soluzione giusta da portare in tavola quando sei in cerca di qualcosa di nuovo e gustoso e hai pochi ingredienti in casa. Basterà lessare delle carote e seguire le nostre indicazioni per ottenere un impasto alla carota davvero perfetto. Puoi prepararla in qualsiasi momento dell’anno, sia in inverno che in estate. Pronta per gustare tutta la bontà della pasta fatta in casa con il Bimby?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le carote e l'uovo: 20 sec. vel. 5.
  2. Aggiungere la farina e il sale: 40 sec. vel. 6.
  3. Poi: 1 min. vel Spiga.
  4. Avvolgere l'impasto nella pellicola e trasferire in frigorifero a riposare per circa 30 minuti.
  5. Stendere la sfoglia a mano (o con l'apposita macchina) e ricavare il formato di pasta che si preferisce.