Mousse tonno e Philadelphia

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Mousse tonno e Philadelphia
bassa
5 min
4 persone

Ingredienti

  • 160 g (in scatola sgocciolato) tonno
  • 4 filetti di acciuga
  • q.b. capperi
  • 200 g philadelphia
  • q.b. succo di limone

Pronta in cinque minuti, la mousse di tonno e Philadelphia è una preparazione base facilissima da portare in tavola col Bimby, ma soprattutto molto versatile. I suoi usi in cucina sono molteplici e il suo sapore fresco e invitante ti consentirà di usarla anche in estate. Oltre al tonno e al formaggio fresco noi ti consigliamo di aggiungere anche i capperi, le acciughe e un pizzico di limone.

Una volta che la crema sarà pronta, potrai utilizzarla per realizzare delle gustose bruschette da offrire come antipasto, aperitivo o a merenda, oppure scegliere di usare la crema per condire un piatto di pasta veloce. È perfetta per farcire cannoli salati, vol au vent, tramezzini e panini utili per arricchire un buffet oppure da mangiare in ufficio o come pranzo al sacco, ma non dimenticare che puoi spalmare la nostra ghiotta mousse anche sopra delle deliziose tartine.

Si conserva in frigorifero, opportunamente chiusa dentro un contenitore ermetico che ne salvaguarderà per un paio di giorni la freschezza. Piacerà indifferentemente ad adulti e bambini, motivo per cui ti suggeriamo di prepararla anche per degli sfiziosi spuntini da offrire durante una festa di compleanno. Provala nella nostra versione leggera e gustosa, oppure arricchiscila aggiungendo delle olive nere denocciolate o altri ingredienti a piacere.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il tonno, le acciughe e i capperi: 20 sec. vel. 5.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere il Philadelphia e il succo di limone: 20 sec. vel. 5.
  3. Trasferire in un contenitore e conservare in frigorifero.
Shari Boscolo autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Shari Boscolo