Mousse tonno e stracchino

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Mousse tonno e stracchino
bassa
10 min
500 g di mousse

Ingredienti

  • 200 g stracchino
  • 160 g (sgocciolato) tonno
  • 80 g maionese

Ricette rapide e veloci come la mousse di tonno e stracchino ci permettono di organizzare squisiti antipasti e ghiotti aperitivi in pochi minuti. Il merito è, come sempre, del Bimby, che consente di realizzare una crema densa al punto giusto, perfetta per farcire i tramezzini, le tartine, i muffin salati e persino i vol au vent. È pronta in dieci minuti e per farla è necessario avere a disposizione solamente pochissimi ingredienti e, nel caso specifico, il tonno, lo stracchino e la maionese.

Usa la mousse anche per preparare delle velocissime bruschette e in tutti quei casi in cui desideri viziare familiari e amici con una prelibatezza da mangiare rigorosamente in piedi. Buffet, feste di compleanno e semplici merende diventeranno ancora più indimenticabili grazie a una crema fresca fatta in casa.

La cosa più interessante di questa ghiotta e velocissima ricetta è la sua versatilità. Oltre a essere usata in decine di modi e di occasioni diverse, può essere preparata con un numero infinito di ingredienti e varianti. Noi abbiamo scelto il tonno che generalmente mette tutti d’accordo, ma tu puoi sostituirlo a piacere con il salmone, oppure usare al posto dello stracchino la ricotta, il Philadelphia o il mascarpone. L’idea in più? Hai mai pensato di usarla anche per condire un semplice piatto di pasta?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo stracchino e il tonno: 30 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere la maionese: 1 min. vel. 4.
  3. Trasferire in frigorifero fino al momento di utilizzarla per farcire tartine o vol au vent.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby