Sugo alle verdure

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Sugo alle verdure
media
40 min
6 persone

Ingredienti

  • 600 g pomodori pelati
  • 1 scalogno
  • 50 g olio extravergine di oliva
  • 1 carote
  • 1 melanzane
  • 2 zucchine
  • q.b. sale fino

Il sugo alle verdure è perfetto per condire i tuoi primi piatti in maniera leggera, gustosa e diversa dal solito. Grazie al Bimby, oggi prepararlo è ancora più facile e ti permetterà con la sua semplicità di stupire ogni palato. Questo sugo non piacerà solamente a chi predilige la cucina vegetariana, ma con il suo sapore invitante metterà davvero tutti d’accordo.

Il sugo alle verdure renderà la tua pasta leggera e, in più, contiene una serie di alimenti veramente essenziali per la nostra salute: nella ricetta che abbiamo preparato per te sono presenti le melanzane e le zucchine, che si sposano benissimo con qualsiasi primo piatto e possono essere servite in ogni occasione.

Il nostro ragù di verdure sarà ancora più buono se ti ricorderai di tagliare a rondelle, listarelle sottili o a tocchetti gli ingredienti principali. Il sugo alle verdure è una salsa ottima con qualsiasi tipologia di pasta e può essere usata anche per condire i cannelloni. Prova subito questa irrinunciabile ricetta all’insegna della leggerezza! Con il Bimby il sugo ha un’infinità di varianti tutte da gustare.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i pelati: 10 sec. vel. 5.
  2. Mettere da parte.
  3. Mettere nel boccale lo scalogno: 5 sec. vel. 6.
  4. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
  5. Aggiungere la carota, la melanzana, le zucchine e il sale: 15 min. 100° vel. 1 antiorario.
  6. Aggiungere il pomodoro messo da parte: 20 min. 100° vel. 1 antiorario.
  7. Usare per condire pasta, lasagne o cannelloni a piacere.