Sugo arancione carote e peperoni

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Sugo arancione carote e peperoni
bassa
25 min
3 barattoli

Ingredienti

  • 4 carote
  • 2 peperone giallo
  • 4 pomodori
  • mezza cipolla rossa
  • 60 g olio extravergine di oliva
  • 100 g acqua
  • 1 cucchiaino sale fino

Il sugo arancione carote e peperoni è una ricetta sfiziosa e veloce che puoi preparare ancora più rapidamente grazie al tuo Bimby. Colorata, gustosa e saporita, questa vellutata delizierà tutta la famiglia e rappresenterà un’interessante variante ai piatti di tutti i giorni, ma vediamola più nel dettaglio.

La crema di carote e peperoni è sana e leggera e piace anche ai bambini, che rimarranno colpiti dal colore acceso del nostro sugo arancione e mangeranno volentieri questo piatto a base di verdure. Per aumentare il suo sapore, puoi aggiungere anche una spruzzata leggera di parmigiano. Perfetto anche per chi segue diete vegetariane o vegane, il sugo peperoni e carote è ottimo in qualsiasi periodo dell’anno.

Il betacarotene presente in entrambi gli ingredienti rende questo sfizioso piatto non solo leggero, ma anche decisamente sano. Puoi gustare la crema di carote e peperoni sia sotto forma di squisita vellutata che come condimento per la pasta. Il gusto delicato del sugo si sposerà divinamente con la pasta creando un piatto ricco saporito, ma leggero. Oltre a essere buona, questa ricetta è perfetta se hai poco tempo a disposizione per cucinare. Per realizzare un ottimo sugo carote e peperoni ti servirà poco meno di mezz’ora.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec vel. 5.
  2. Raccogliere sul fondo: 25 min. temp. Varoma vel. Soft.
  3. Trasferire in barattoli di vetro e conservare in frigorifero.
Laura Tosoni autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Laura Tosoni