Sugo di pomodoro e wurstel

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Sugo di pomodoro e wurstel
media
13 min
4 persone

Ingredienti

  • 1 porro
  • 20 g olio extravergine di oliva
  • 400 g passata di pomodoro
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe
  • un pizzico peperoncino
  • 150 g wurstel
  • q.b. prezzemolo

Se sei in cerca di un condimento pronto in pochi minuti, il sugo di pomodoro con i wurstel fa proprio al caso tuo. Usando il Bimby sarà pronto in circa dieci minuti, permettendoti così di gustare un piatto di pasta saporito e gustoso. Per rendere più sfiziosa la salsa, ti consigliamo di aggiungere a piacere anche un pizzico di peperoncino e di pepe, nonché il prezzemolo.

Questa ricetta veloce verrà in tuo soccorso ogni volta che avrai voglia di viziarti con un primo ghiotto, ma facilissimo da fare, così come piacerà moltissimo ai più piccoli, motivo per cui siamo certi che diventerà uno dei piatti che realizzerai più spesso. Ti consigliamo di prepararla anche in caso tu debba organizzare una cena veloce senza troppo preavviso: servirai in tavola una pietanza profumata, gustosissima e anche molto economica.

Del resto, i wurstel sono estremamente versatili e si adattano bene non solo ad arricchire i nostri primi, ma anche per a essere usati sia per realizzare ghiotti antipastini che per farcire muffin salati e simili, nonché come ricco secondo piatto, da accostare a un’insalata fresca. Si tratta di un insaccato di origine austriaca e tedesca molto apprezzato in tutto il mondo e realizzato con le carni del vitello, del pollo e del maiale.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il porro: 5 sec. vel. 6.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
  3. Aggiungere la passata, il sale, il pepe e il peperoncino: 8 min. 100° vel. 1.
  4. Aggiungere i wurstel tagliati a rondelle e il prezzemolo: 2 min. 100° vel. 1.
  5. Utilizzare il sugo per condire circa 400 g di pasta a piacere.
Carmen Gamberini autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Carmen Gamberini