Zuppa cremosa ai 5 cereali

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Zuppa cremosa ai 5 cereali
media
40 min
4 persone

Ingredienti

  • mezza cipolla
  • 30 g olio extravergine di oliva
  • 400 g zucchine
  • 400 g finocchio
  • 400 g acqua
  • 1 dado vegetale
  • 200 g mix 5 cereali

La zuppa cremosa ai cinque cereali è un comfort food irrinunciabile nei mesi invernali. Il Bimby ti consentirà di riuscire a portare in tavola questo piatto in pochi minuti: bastano un po’ di finocchio, le zucchine e un mix di cereali per preparare una zuppa nutriente e leggera, buona da mangiare sia a pranzo che a cena. Grazie alla presenza delle verdure il nostro corpo verrà depurato dagli eccessi delle festività natalizie o dei numerosi spuntini fatti fuori dai pasti, mentre il nutrimento ci verrà fornito direttamente dai cereali che regaleranno ancora più gusto alla nostra minestra. Se vuoi approfittare della sua bontà anche nei mesi estivi o in primavera, non ti resta da fare altro che servirla a temperatura ambiente.

Facile da preparare, economica e genuina, la zuppa cremosa ai cinque cereali fatta aiutandoci con il Bimby racchiude in sé tutti i sapori sani di una volta, quando in famiglia le mamme e le nonne portavano in tavola tante minestre calde ricche di gusto. Esattamente come quei piatti della tradizione, anche in questo caso possiamo divertirci creando gustose varianti: basterà solo mettere qualche ingrediente appositamente selezionato per deliziarci con una ricetta nuova ogni giorno: per esempio potremmo aggiungere dei legumi oppure renderla ancora più saporita con delle carote.

La zuppa cremosa ai cinque cereali ha un gusto rustico imperdibile e ti scalderà il corpo e lo spirito ogni volta che tornerai a casa stanca e infreddolita. Regalati una coccola cucinando un piatto leggero e invitante dal sapore davvero unico.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la cipolla: 6 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere l’olio: 3 min. 100° vel. 3.
  3. Aggiungere le zucchine, i finocchi puliti e tagliati a pezzi, l’acqua e il dado: 20 min. 100° vel. 1.
  4. Poi: 30 sec. vel. 7.
  5. Aggiungere i cereali: 15 min. 100° vel. 1 antiorario.
  6. Impiattare e servire ben caldo con un giro d'olio.