Crepes allo zafferano senza uova

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crepes allo zafferano senza uova
bassa
40 min
Circa 7 Crepes allo zafferano senza uova

Ingredienti

  • 120 g farina 00
  • 20 g olio extravergine di oliva
  • 300 g latte
  • 1 bustina zafferano
  • q.b. sale fino

Cucinare delle deliziose crepes allo zafferano senza le uova né il burro è molto facile se seguirai la nostra ricetta. Usando il Bimby potrai portare in tavola un prodotto leggero adatto anche a chi, per intolleranze o scelte di vita, non mangia le uova. Come risultato otterrai delle sfoglie buone come nella versione tradizionale, arricchite dal sapore di una spezia preziosa usata da secoli in cucina, ma decisamente light.

Una volta pronte, potrai farcirle come più ti piace e presentarle in tavola come sfiziosissimo antipasto o piatto unico: divise in tanti bocconcini, le crepes si trasformeranno anche in perfetti stuzzichini da gustare durante un aperitivo in compagnia dei tuoi amici. Per il ripieno, usa quello che hai in frigorifero per non sprecare nessun alimento, oppure ripiega su degli abbinamenti tradizionali e di sicuro successo, come il tonno con i pomodori, la mozzarella e la verdura cotta o un formaggio a piacere e il prosciutto cotto.

Le nostre deliziose piadine sono ottime sia appena fatte che tiepide o fredde. Sfruttale per uno squisito pranzo al sacco e gusta il delicato aroma dello zafferano che colorerà leggermente l’impasto. Sono facilissime da preparare e verranno in tuo soccorso anche se non hai molta familiarità con i fornelli; cosa aspetti a correre in cucina?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 40 sec. vel. 6.
  2. Trasferire la pastella a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Ungere leggermente una padella antiaderente e versarvi un mestolo di composto freddo di frigorifero.
  4. Cuocere da entrambi i lati fino a doratura.
  5. Continuare fino ad esaurimento della pastella.
  6. Farcire le crepes a piacere e servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby