Ciambella Nutella e cacao veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Ciambella Nutella e cacao veloce
bassa
40 min
Stampo per ciambella da 24 cm

Ingredienti

  • 250 g farina 00
  • 250 g zucchero semolato
  • 3 uova
  • 10 g cacao amaro
  • 45 g nutella
  • 160 g latte
  • 130 g olio di semi di girasole
  • 1 bustina lievito per dolci

La ciambella nutella e cacao è una ricetta veloce e golosa che puoi realizzare facilmente con il Bimby. L’impasto morbido e soffice è reso ancora più speciale dalla presenza della nutella, sostituibile anche con una marmellata o con un’altra crema, consentendoti in questo modo di poter creare tante golose varianti profumate e morbide, tutte da provare.

Questa torta alla nutella fatta con il Bimby in meno di un’ora è perfetta per iniziare la giornata, ma rappresenta anche un gustoso dessert da offrire dopo i pasti o con il tè delle cinque, perché la sua consistenza soffice è ideale per essere inzuppata. Prima di servire il ciambellone, occorre solamente farlo raffreddare e poi spargere sopra un po’ di zucchero a velo che darà ancora più gusto.

La ciambella nutella e cacao piace a tutti e può essere portata in tavola anche per festeggiare un compleanno o un’occasione particolare. Cucinala quando hai voglia di qualcosa di buono e, allo stesso tempo, genuino: riscoprirai il piacere di preparare in casa un dolce tradizionale e incredibilmente versatile, adatto a qualsiasi momento della tua giornata. L’idea in più? Per rendere ancora più sfiziosa la ciambella nutella e cacao che abbiamo preparato con il Bimby, puoi decorarla con della pasta di zucchero delle forme più diverse. Scegli le stelline durante il periodo natalizio o dei simpatici cuoricini per quando si avvicina San Valentino. Una ricetta così rapida e golosa che mette tutti d’accordo non può mancare tra le tue preferite, che aspetti a cucinarla?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 40 sec. vel. 5.
  2. Versare l’impasto nello stampo imburrato e infarinato.
  3. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
  4. Lasciar raffreddare leggermente, sformare e, a piacere, cospargere di zucchero a velo.