Crema pasticcera veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema pasticcera veloce
bassa
10 min
750 g di crema pasticcera

Ingredienti

  • 500 g latte intero
  • 150 g zucchero semolato
  • 60 g farina 00
  • 2 tuorli uova
  • una bustina vanillina

La crema pasticcera è una preparazione alla base di moltissimi dolci. Grazie al Bimby otterrai in pochi minuti una mousse liscia e vellutata che potrai usare sia per guarnire i tuoi dolci preferiti che come golosissima farcitura: hai mai assaggiato una ciambella ripiena o una crostata con la crema fatte in casa? Sono torte buonissime che potrai servire in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dessert passando per la merenda. La crema pasticcera può essere servita anche da sola, accompagnata soltanto da una cialda o dal cioccolato in scaglie e un po’ di cacao in polvere. Noi abbiamo deciso di usare la vanillina per donarle un irresistibile aroma dolce, ma tu puoi sperimentare tante altre varianti sfruttando l’arancia, il limone o il caffè.

La preparazione tradizionale della crema necessita di numerose accortezze soprattutto in fase di cottura, un momento molto delicato cui bisognava fare molta attenzione affinché risulti densa e liscia al punto giusto. Il vantaggio del realizzarla con l’aiuto del nostro elettrodomestico preferito sta sicuramente nel fatto che otterrai senza alcuno sforzo una mousse soffice pronta all’uso e nei dieci minuti che ti serviranno per realizzarla potrai tranquillamente fare altro.

Per conservarla riponila in un contenitore ermetico o coperto dalla pellicola per alimenti: in questo modo si manterrà per tre giorni circa senza perdere la sua fragranza.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere tutti gli ingredienti nel boccale: 7 min. 90° vel. 4.
  2. Lasciar freddare in una ciotola coperta da pellicola e riporre in frigo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby