Sugo di pomodoro e tonno

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Sugo di pomodoro e tonno
bassa
30 min
500 g di salsa di pomodoro e tonno

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 700 g passata di pomodoro
  • 160 g tonno
  • 20 g olio extravergine di oliva

Un buon piatto di pasta condito con il sugo di pomodoro e il tonno è quello che ci vuole per un pranzo veloce, gustoso e persino economico. Grazie al Bimby preparare la salsa ti occuperà solo pochi minuti di tempo, ma scopriamo qualche dettaglio in più riguardo questa ricetta che mette d’accordo un po’ tutti.

La ricetta è molto semplice e può essere portata in tavola anche da chi non ha molta esperienza in cucina, ma vuole comunque concedersi un pasto sfizioso. Per farla occorrono solamente un filo d’olio extravergine d’oliva, il tonno, la passata di pomodoro e il sale, oltre a un tocco di basilico che servirà a insaporire ancora di più il piatto.

È il condimento più amato dalle coppie giovani, dagli studenti universitari fuorisede e da chi ha poco tempo per mettersi ai fornelli proprio grazie alla sua enorme semplicità, ma se desideri donare al tuo primo ancora più gusto, puoi aggiungere alla salsa delle olive nere denocciolate, i capperi, l’origano o un pizzico di peperoncino. In questo modo, arricchirai la tua pasta realizzando una variante altrettanto sfiziosa e facile da preparare. Piace a tutti, adulti e bambini, quindi che aspetti a cucinarla? Gustala appena fatta per apprezzarne l’incredibile e ghiotto sapore, oppure cucinala quando sei di fretta: non te ne pentirai affatto!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la cipolla: 3 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere il tonno sgocciolato e l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
  3. Aggiungere la passata: 15 min. 100° vel. 1.
  4. Poi: 10 min. temp. Varoma vel. 1.
  5. Seguire la cottura e proseguire, nel caso, fino ad ottenere la densità desiderata.
  6. Utilizzare per condire circa 400 g di pasta a piacere.
Mary Mary autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Mary Mary