Vellutata di cavolfiore e zucca

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Vellutata di cavolfiore e zucca
media
30 min
4 persone

Ingredienti

  • 30 g olio extravergine di oliva
  • 1 dado vegetale
  • 500 g acqua
  • 300 g zucca
  • 1 patate
  • 300 g cavolfiore

La vellutata di cavolfiore e zucca è un comfort food buono, gustoso e ancora più facile da preparare con il Bimby. La ricetta che ti presentiamo si cucina in mezz’ora e ha pochissimi ingredienti, ma siamo certi che diventerà uno dei tuoi piatti autunnali preferiti: merito del suo sapore delicato e ricco di gusto e della zucca, un frutto di stagione dalle innumerevoli proprietà, del nutriente cavolfiore e dell’aggiunta delle patate, perfette per rendere ancora più gustoso questo primo piatto.

Per rendere la tua vellutata di zucca ancora più gustosa, puoi servirla accompagnandola con delle fette di pane tostato o dei crostini: così facendo, potrai realizzare un vero e proprio piatto unico ideale da gustare nelle fredde sere d’inverno. Buona e colorata, la nostra zuppa di cavolfiore piacerà anche ai più piccoli e anzi, è il cibo giusto da cucinare per fare il pieno di vitamine utili nei mesi più corti dell’anno.

Questa ricetta gustosa si presta ad essere arricchita con altri ingredienti, come ad esempio la pancetta, oppure a essere servita da sola, per un pranzo o una cena leggera. Puoi sperimentare numerose varianti e anche aggiungere a tuo piacimento altri ingredienti, come ad esempio i funghi porcini o le carote: sarà sempre deliziosa.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'olio e il dado: 3 min. 100° vel. 2.
  2. Aggiungere l'acqua, la zucca, la patata e il cavolfiore tagliati a pezzi: 25 min. 100° vel. 2.
  3. Poi: 1 min. vel. 8.
  4. Impiattare e servire a piacere con una spolverata di semi di chia.