Spaghetti alla pizzaiola

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Spaghetti alla pizzaiola
media
15 min
3 persone

Ingredienti

  • 5 filetti di acciuga
  • 1 spicchio aglio
  • 30 g olio extravergine di oliva
  • 750 g acqua
  • 300 g spaghetti
  • q.b. prezzemolo

Tra i primi piatti veloci che puoi portare in tavola con il tuo Bimby senz’altro occorre menzionare gli spaghetti alla pizzaiola. La pasta è uno dei cibi più rappresentativi della nostra tradizione culinaria e mette davvero d’accordo tutti: piace a grandi e piccoli e questa nostra variante preparata con il Bimby è ancora più buona.

Una pasta veloce ti salva in quelle giornate in cui hai mille impegni, poco tempo ma, allo stesso tempo, non vuoi rinunciare al gusto. Ora vediamo più nel dettaglio questi appetitosi spaghetti alla pizzaiola: sono tra i più buoni primi piatti veloci del Sud Italia e a renderli ancora più appetitosi ci pensano le saporitissime acciughe, che in alcune versioni sono accompagnate anche dai capperi.

Il momento migliore per gustare gli spaghetti alla pizzaiola è l’estate ma, ovviamente, puoi cucinarli in qualsiasi momento dell’anno soprattutto se hai voglia di una pasta veloce e gustosa. Preparali per proporre qualcosa di diverso ai tuoi ospiti o per un pranzo appetitoso! Il loro odore fresco e genuino invaderà la tua cucina e ti farà venire immediatamente l’acquolina in bocca; cucinando questo gustoso primo veloce con il Bimby porterai a casa tua il delizioso sapore dei migliori primi italiani.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le acciughe, l'aglio e l'olio: 3 min. 100° vel. 3.
  2. Aggiungere l'acqua: 9 min. vel. Soft antiorario.
  3. Aggiungere la pasta: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario
  4. Aggiungere il prezzemolo, impiattare e servire.