voto stella 5

Cosce di pollo e salsiccia a Varoma

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Cosce di pollo e salsiccia a Varoma
Difficoltà
bassa
Tempo totale
50 minuti
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Quantità
2 persone

Ingredienti

  • 4 patate
  • 2 carote
  • 2 cipolla
  • 5 pomodori ciliegino
  • 4 cosce carne di pollo
  • q.b. sale fino
  • q.b. olio extravergine di oliva
  • 150 g salsiccia
  • 1,5 kg acqua

Le cosce di pollo e salsiccia a Varoma Bimby sono un succulento secondo che piacerà a tutta la famiglia. Questa ricetta unisce la leggerezza della cottura a vapore con il sapore della carne, rivelandosi un piatto perfetto per una cena in famiglia o con gli amici. Il contorno migliore da abbinare alle cosce di pollo e salsiccia a Varoma sono le verdure lesse o grigliate e le patate cucinate in qualsiasi modo. Noi abbiamo scelto di accostare alle cosce di pollo e salsiccia delle verdure dal sapore delicatissimo come le carote e le patate, cui abbiamo dato un pizzico di sapore in più aggiungendo i pomodorini ciliegino e la cipolla, ma naturalmente potrai usare quelle che preferisci.

La cottura delle cosce di pollo e salsiccia Bimby sfrutta un accessorio utile e versatile come il Varoma, che garantirà alla carne di cuocersi in maniera lenta e uniforme, certo, ma soprattutto di rimanere morbida. Una caratteristica indispensabile perché anche i bambini possano apprezzare questa squisita ricetta per il Bimby, non ti pare?

Quando cuciniamo il pollo e le salsicce è importante assicurarci che siano completamente cotti, prima di portarli in tavola insieme alle verdure prescelte. Per farlo, buca la salsiccia con una forchetta e il pollo con un coltello e controlla, eventualmente assaggiandone un pezzetto, che la carne sia completamente cotta.

Come fare le Cosce di pollo e salsiccia a Varoma con il Bimby

  1. Distribuire nel recipiente del Varoma metà delle patate, delle carote, delle cipolle e dei pomodorini a pezzetti e le cosce di pollo.
  2. Cospargere il tutto con il sale e un filo d'olio.
  3. Distribuire sul vassoio del Varoma le verdure rimaste a pezzetti e la salsiccia e cospargere il tutto con il sale e l'olio.
  4. Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 35 min. temp. Varoma vel. 2.
  5. Impiattare le cosce di pollo e la salsiccia con le verdure e servire.

Accessori per preparare questa ricetta

Tagliere professionale in bambù
Tagliere professionale in bambù
EUR 22.97
Coltello professionale
Coltello professionale
EUR 19.66
Pelapatate
Pelapatate
EUR 9.49
facebook pinterest pinterest
Chiara Distabile autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Chiara Distabile