Crema spalmabile Twix

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema spalmabile Twix
bassa
10 min
550 g di Crema spalmabile Twix

Ingredienti

  • 250 g Twix
  • 200 g latte
  • 60 g olio di semi di girasole
  • 50 g zucchero di canna
  • un pizzico sale fino

La crema spalmabile fatta col twix è una vera e propria golosità con cui preparare tanti dolcetti sfiziosi. Noi l’abbiamo realizzata usando il Bimby, ma scopriamo qualcosa in più su questa mousse da spalmare su una fetta di pane tostato, per una colazione o una merenda all’insegna del gusto, o da sfruttare come ricco ripieno per torte, muffin e crostate. Anzitutto, cucinarla in casa è davvero molto semplice: l’unica accortezza da tenere presente è che prima di mettere nel boccale gli snack dovrai lasciarli nel congelatore per almeno un paio d’ore.

Negli ultimi anni il mercato si è riempito di creme spalmabili che cercano di strappare il primato alla celebre Nutella. Dopo la versione in mousse dei Pan di Stelle, realizzata con i medesimi ingredienti dei celebri biscotti, è arrivato il turno della crema ottenuta triturando i twix, i famosi snack che tutti abbiamo mangiato almeno una volta.

Le sue applicazioni in cucina sono molteplici e il gusto abbondantemente collaudato del twix contribuirà alla realizzazione di dolci al cucchiaio e dessert davvero eccezionali. Nel periodo natalizio non dimenticare di usarla per guarnire coppette fatte col panettone o col pandoro, mentre in quello estivo usa la mousse per rendere speciale un gelato o una panna cotta. Inutile dire che conquisterà grandi e piccoli.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere i Twix in congelatore per 2 ore.
  2. Mettere nel boccale i Twix ben freddi a pezzetti: 10 sec. vel. 8.
  3. Aggiungere il latte, l'olio, lo zucchero e il sale: 8 min. 50° vel. 4.
  4. Poi: 1 min. vel. 10.
  5. Versare in un contenitore ermetico, lasciare raffreddare completamente e trasferire in frigorifero.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby