voto stella 5

Nutella al cocco vegan

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Nutella al cocco vegan
Difficoltà
bassa
Tempo totale
10 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Quantità
Circa 320 g di Nutella al cocco vegan

Ingredienti

  • 25 g (integrale) zucchero di canna
  • 80 g nocciole tostate
  • 100 g (74%) cioccolato fondente
  • 100 g latte di cocco
  • 20 g olio di cocco

La Nutella al cocco vegan fatta con il Bimby è perfetta da gustare sola, spalmata sul pane, oppure per farcire dolci, biscotti, torte e crostate. Si tratta di una ricetta facile da preparare e molto sfiziosa, che necessita di pochissimi ingredienti e che ti regalerà dei momenti di golosità unici. Priva di conservanti, la nostra squisita Nutella al cocco vegana Bimby è fatta usando il latte e l’olio di cocco, le nocciole tostate, il cioccolato fondente e lo zucchero di canna.

La Nutella al cocco vegan è un’alternativa alla classica Nutella e a molte altre creme spalmabili pensata non solo per chi ha abbracciato uno stile di vita vegetariano o vegano, ma anche per tutti coloro che non possono mangiare il glutine, i latticini o le uova, ma non per questo vogliono rinunciare al piacere di una merenda sana e genuina come quelle di una volta, fatta spalmando una generosa dose di Nutella al cocco su una fetta di pane.

Il nostro consiglio è di usare la nutella al cocco preparata con il Bimby non solo a colazione, a merenda e ogni volta che decidi di preparare un goloso dolce fatto in casa, ma anche come regalo home-made che, ne siamo certi, farà la felicità di amici e parenti.

Come fare la Nutella al cocco vegan con il Bimby

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 15 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere le nocciole: 10 sec. vel. 10.
  3. Raccogliere sul fondo e aggiungere il cioccolato a pezzetti: 15 sec. vel. 10.
  4. Raccogliere sul fondo e aggiungere il latte e l'olio: 5 min. 45° vel. 4.
  5. Poi: 30 sec. vel. 10.
  6. Invasare, lasciare raffreddare completamente, chiudere con il coperchio e lasciare riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di servire.
facebook pinterest pinterest
Raffaella Fattore autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Raffaella Fattore