voto stella 5

Pancake integrali senza latte

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Pancake integrali senza latte
Difficoltà
bassa
Tempo totale
20 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Quantità
Circa 12 Pancake integrali senza latte

Ingredienti

  • 550 g latte vegetale
  • 1 uova
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 350 g farina integrale
  • 20 g zucchero semolato
  • un pizzico sale fino
  • q.b. (per la padella) olio di arachidi

I pancake integrali senza latte Bimby sono delle sfiziose frittelle perfette per la prima colazione e la merenda di tutta la famiglia. Si tratta di una ricetta veloce e facile da replicare, che appartiene alla tradizione culinaria degli Stati Uniti e del Canada. I pancake Bimby che abbiamo preparato oggi piaceranno a tutta la famiglia perché oltre a essere deliziosi sono anche poveri di grassi, ma scopriamo qualcosa in più su questa ricetta light che vediamo sempre preparare nei film d’oltreoceano.

Per cucinare i nostri pancake integrali Bimby abbiamo utilizzato una bevanda vegetale e la farina integrale, venendo incontro alle esigenze di quanti non possono mangiare per via di intolleranze o allergie i latticini. Il risultato sono delle frittelle morbide e gustose, da mangiare sole, con la marmellata o la frutta fresca. La tradizione vorrebbe che i pancake siano serviti con una guarnitura più corposa come lo sciroppo d’acero, la Nutella, la panna montata o la crema, ma sono un perfetto comfort food anche gustati con giusto un pizzico di zucchero a velo.

I pancake integrali senza latte Bimby sono buoni caldi e appena fatti. Ecco perché ti consigliamo di non prepararli con troppo anticipo e di mangiarli sul momento. Nel caso in cui dovessero avanzare, tuttavia, potrai scaldarli velocemente nel forno e consumarli entro un giorno al massimo.

Come fare i Pancake integrali senza latte con il Bimby

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 6.
  2. Scaldare una padella antiaderente e ungerla leggermente con poco olio.
  3. Versare un mestolo di pastella al centro e lasciare cuocere pochi secondi, quando inizieranno a formarsi delle bollicine lungo i bordi, girare rapidamente il pancake con l'aiuto di una spatola e cuocere anche dall'altro lato.
  4. Continuare a cuocere la pastella fino ad esaurimento.
  5. Servire subito i pancake al naturale o guarniti a piacere.
facebook pinterest pinterest
Ludovica C autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Ludovica C