Virgin mojito

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Virgin mojito
bassa
5 min
4 persone

Ingredienti

  • 800 g ghiaccio
  • 150 g succo di lime
  • 2 lime
  • 50 g zucchero di canna
  • 15 foglie menta
  • 600 g acqua tonica

Pronto in pochi minuti, il Virgin Mojito è un drink analcolico che puoi preparare facilmente grazie al Bimby. Per farlo è necessario avere in cucina unicamente il ghiaccio, lo zucchero, l’acqua tonica, il lime e le foglie di menta, da aggiungere come guarnitura finale. Soprattutto in estate aumentano le occasioni in cui abbiamo voglia di una bevanda priva di alcool, dissetante, ma dal gusto festaiolo. Rispetto al classico Mojito manca il rum, ma il Virgin, grazie alla presenza del lime, è ricco di sostanze utili a contrastare l’afa e non solo. Contiene le vitamine B e C e, come se non bastasse, vanta un’abbondante presenza di flavonoidi, antiossidanti, magnesio, potassio e acido folico, oltre a favorire la digestione e alle sue note proprietà antisettiche.

Un cocktail light dalle note fresche e agrumate come questo non può mancare in nessun aperitivo che si rispetti: il nostro suggerimento è di accompagnarlo con degli sfizi salati rigorosamente home-made e farciti con salumi e formaggi o con qualsiasi altro delizioso finger food ti venga in mente di preparare.

Oltre che dissetante e delizioso, il Virgin Mojito è anche molto bello da vedere, motivo per cui dovrai scegliere dei bicchieri adatti, che provvederai a decorare con una fogliolina o due di menta ben lavate e con una fettina di lime. Cosa aspetti a lasciare che i migliori sapori dell’estate ti avvolgano?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il ghiaccio: 30 sec. vel. 5.
  2. Versare il ghiaccio tritato nei bicchieri.
  3. Mettere nel boccale il succo di lime, lo zucchero e le foglie di menta: 10 sec. vel. 7.
  4. Aggiungere l'acqua tonica: 10 sec. vel. 2.
  5. Versare nei bicchieri con il ghiaccio e mescolare a mano.
  6. Aggiungere come decorazione qualche foglia di menta e spicchi di lime e servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby