Cappuccino con latte di soia

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Cappuccino con latte di soia
bassa
5 min
1 persona

Ingredienti

  • 100 g latte di soia
  • q.b. caffè

Non serve andare al bar per concederci un cappuccino con il latte di soia cremoso e invitante al punto giusto. Il merito è del Bimby, il nostro versatile elettrodomestico che, in cinque minuti, ti consentirà di gustare una colazione squisita, da arricchire con un croissant o una fetta di crostata rigorosamente home-made. Usando il caffè decaffeinato potrai concederti il cappuccino in qualsiasi ora del giorno, senza correre il rischio di passare la notte insonne.

La scelta del latte di soia è perfetta per chi ha scelto una dieta vegana o è intollerante al lattosio e non vuole rinunciare al piacere di bere un delizioso cappuccino schiumoso. In alternativa è possibile utilizzare altri tipi di bevande vegetali come quella di riso o di mandorle, ma tieni sempre il loro apporto nutritivo rispetto a quello di soia: quest’ultimo, infatti, è ricco di vitamine come la D, le proteine e di calcio.

La cosa più complessa del preparare una ricetta del genere nella nostra cucina è senz’altro montare una crema a regola d’arte, soda al punto giusto e nella corretta percentuale. La schiuma che otterrai usando il Bimby sembrerà proprio uscita da un bar e ti regalerà dei momenti di pausa paradisiaci. Che cosa aspetti a prepararla?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il latte freddo: 3 min. vel. 3.
  2. Poi: 2 min. 80° vel. 3.
  3. Versare nelle tazze il caffè e aggiungere la schiuma di latte ottenuta.
  4. Servire.
Claudia Renzoni autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Claudia Renzoni