Liquore Mon Chéri

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Liquore Mon Chéri
bassa
10 min
500 ml di liquore Mon Chéri

Ingredienti

  • 10 cioccolatini Mon Chéri
  • 80 g zucchero semolato
  • 200 g panna liquida per dolci
  • 20 g amaretto di Saronno
  • 2 tuorli uova
  • 250 g maraschino

Preparare in casa il liquore Mon Chéri è molto facile se seguirai la nostra ricetta. Con l’aiuto del Bimby non è possibile solamente allestire pranzi e cene o cucinare dolci, ma anche dilettarti nella realizzazione di bevande gustose e cremose, perfette per rendere speciale un dopocena o da servire in occasione di una ricorrenza come il Natale.

Una volta pronto, il liquore potrà anche essere donato ad amici, colleghi e parenti come squisito regalo home-made. In questo caso, dovrai solo munirti di una bella bottiglia e qualche nastro colorato utile per decorarla. Una cosa che non dovrà assolutamente mancare sarà l’etichetta su cui apporrai la data di realizzazione del liquore, che se opportunamente conservato potrà essere consumato nei successivi otto mesi.

Ma cosa ci vuole per preparare questa dolcissima ricetta? Oltre a una buona dose degli amatissimi cioccolatini Mon Chéri dovrai munirti di una bottiglia di maraschino, l’amaretto di Saronno, la panna liquida per i dolci, lo zucchero semolato e di due tuorli d’uova. Una volta che avrai mixato tutti gli ingredienti, lascia freddare il liquore e poi conservalo in frigorifero: il modo migliore per gustarlo è freddo. Il tocco in più? Aggiungi una ciliegia sotto alcool al bicchiere, ovviamente!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i cioccolatini, lo zucchero e la panna: 10 sec. vel. 6.
  2. Aggiungere l'amaretto, i tuorli e il maraschino: 8 min. 70° vel. 4.
  3. Poi ancora: 20 sec. vel. 2.
  4. Imbottigliare e lasciar freddare.
  5. Conservare in frigo fino al momento di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby