Omogeneizzato di mela e banana

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Omogeneizzato di mela e banana
bassa
10 min
2 vasetti di omogeneizzato di mela e banana da 100 g

Ingredienti

  • 80 g (pulita) mele
  • 40 g banane
  • 80 g acqua
  • qualche goccia (a piacere) succo di limone

Per prendersi cura dei più piccoli occorre partire dall’alimentazione: l’omogeneizzato di mela e banana è leggero, gustoso e può essere preparato in pochissimi minuti col Bimby, ma scopriamo insieme quali sono i vantaggi racchiusi nel realizzare direttamente nella tua cucina alimenti di questo tipo. Le pappe sono indispensabili nella fase dello svezzamento dei più piccoli, ma rappresentano anche un’ingente spesa economica, soprattutto considerando quanto è semplice farli in casa.

I benefici che otterrai preparando gli omogeneizzati alla frutta in casa, tuttavia, non riguardano solamente il bilancio familiare: potrai scegliere la frutta da utilizzare selezionando solo le mele e le banane migliori creando così delle pappe che avranno al loro interno più ingredienti, proprio come abbiamo fatto noi con questa ricetta. Una volta pronte, occorrerà semplicemente versarle all’interno di alcuni contenitori precedentemente sterilizzati e dotati di una chiusura ermetica che riporrai in freezer, avendo cura di apporre sempre un’etichetta con su scritta la data di preparazione.

La crescita e lo sviluppo dei bambini non possono prescindere da un’alimentazione sana e ricca: noi abbiamo deciso di proporti una versione che rappresenta la base da cui iniziare per svezzare i più piccoli, ma col passare delle settimane potrai aggiungere ingredienti come la carne di pollo o di manzo, oppure un pesce come il merluzzo. Che aspetti a prenderti cura di chi ami?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la mela e la banana pulite e a pezzi: 10 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere l'acqua e succo di limone: 5 min. 90° vel. 4.
  3. Poi: 20 sec. vel. 6.
  4. Lasciare raffreddare completamente prima di servire.
Nota
  1. Per ottenere 4 vasetti si possono raddoppiare le quantità di ingredienti lasciando inalterati i tempi di cottura.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby