Succo ace

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo ace
bassa
10 min
1 litro di succo

Ingredienti

  • 1 mele
  • 2 carote
  • 1 litro acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • 2 limone
  • 3 arancia
  • 8 cubetti ghiaccio

Facilissimo da preparare, il succo ace rinfresca e disseta ed è un’altra ricetta che puoi realizzare col Bimby. La particolarità di questa bevanda è racchiusa nell’irresistibile mix che si crea mescolando insieme la carota, l’arancia e il limone, cui noi abbiamo aggiunto anche le mele, lo zucchero e un po’ di ghiaccio. Il risultato? Un drink leggero adatto in ogni momento della giornata.

Il succo ace fatto col Bimby ha il grande pregio di essere realizzato frullando ingredienti freschi e consentendoti di fare il pieno di vitamine C ed A. Proprio per questa ragione, ti consigliamo di preparare la bevanda e berla entro qualche ora: solamente così riuscirai a beneficiare appieno delle sostanze nutritive contenute nelle arance, nelle carote e nei limoni. La bibita si ossida con grande rapidità e pur conservando il suo sapore invitante, avrà perso parte delle sue peculiarità.

L’ace è ottimo da bere sia durante la bella stagione che nei mesi invernali: in estate disseta, ritempra e rinfresca, mentre quando fa freddo ci permette di contrastare i fastidiosi malanni di stagione. Scegli questo succo fatto col Bimby per una colazione leggera e gustosa oppure come delizioso intermezzo pomeridiano. A seconda del tuo personale gusto, dopo averlo preparato potrai decidere se filtrare il succo per togliere i pezzetti di frutta e avere così una bevanda totalmente liscia o meno.

Come cucinare la ricetta

  1. Sbucciare e pulire la mela e le carote.
  2. Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 1.
  3. Lasciare raffreddare completamente nel boccale.
  4. Aggiungere la mela e la carota a pezzi, il succo dei limoni e delle arance e il ghiaccio: 1 min. vel. 10.
  5. Trasferire nella bottiglia e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby