Succo d'uva

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo d'uva
media
5 min
1 litro di succo d'uva

Ingredienti

  • 1,5 kg uva
  • q.b. zucchero

Il succo di uva nera è una bevanda vegetale ricca di sostanze utilissime per il nostro benessere. Usando il Bimby potrai ottenerne una caraffa in pochi minuti, ma vediamo più nel dettaglio perché prepararla e in quali momenti è meglio berla. Settembre non è solo il momento migliore per gustare l’uva, ma rappresenta anche il ritorno alla routine quotidiana dopo le vacanze estive.

Per riprendere col giusto ritmo le varie attività quale modo migliore di fare il pieno di enzimi, di vitamine e dei minerali presenti nell’uva e persino nella sua buccia? L’uva è un potente antiossidante dalle innumerevoli proprietà digestive e capace persino di combattere in maniera efficace la stanchezza.

Oltre a ciò si tratta di un succo dissetante, perfetto da gustare in ogni momento della giornata. Noi ti consigliamo di berne un bicchiere a merenda o al ritorno da un’attività fisica di tipo piuttosto intenso. In quest’ultimo caso, aggiungendo un cucchiaino di miele alla bevanda, contrasterai il senso di spossamento. L’uva migliore da utilizzare per questo latte vegetale è la tipologia nera, una varietà che vanta una maggiore presenza di resveratrolo e polifenoli. Alcuni la aromatizzano usando la cannella o i chiodi di garofano, ma anche al naturale è deliziosamente perfetta: ecco perché non devi aspettare neanche un minuto per correre a prepararla.

Come cucinare la ricetta

  1. Lavare bene l'uva e metterla nel boccale: 30 sec. vel. 4.
  2. Aggiustare di zucchero a seconda il tipo di uva e dei gusti: 30 sec. vel. 4.
  3. Filtrare il succo con un colino a maglie strette (o rivestito con una garza).
  4. Imbottigliare e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby