Il ritorno degli Happy Hippo

Il ritorno degli Happy Hippo

Ai più attenti non sarà affatto sfuggito che gli Happy Hippo sono tornati ad arricchire i banchi del supermercato, ma forse non tutti sanno che si tratta di un’edizione limitata e circoscritta all’estate 2021: ecco perché consigliamo ai nostalgici di questi gustosi snack di approfittarne prima che sia troppo tardi e di acquistarne una cospicua scorta, ma scopriamo come mai sono spariti dagli scaffali.

Gli Happy Hippo tornano in edizione limitata

Era il 2013 quando gli Happy Hippo, celebri anche per il loro divertente spot pubblicitario, sono scomparsi dalla nostra penisola, per rimanere appannaggio di altri paesi. La motivazione della Ferrero non è mai stata resa nota, ma negli anni si sono avvicendate numerose richieste e petizioni spontanee affinché i simpatici e golosi dolcetti potessero tornare nei frigoriferi italiani. Con buona probabilità, questa scelta è stata presa a fronte della somiglianza di questi snack con altri già commercializzati e più famosi, come la variante bianca di un’altra icona di casa Ferrero, il Kinder Bueno.

L’edizione attualmente disponibile prevede due gusti: la versione classica e quella alla nocciola

Uno sguardo più da vicino

Design accattivante e simpatico, un croccantissimo wafer che ospita un goloso ripieno a base di cacao (o nocciola) e latte; questo è il segreto delle merendine con cui molti di noi hanno trascorso l’infanzia e la prima adolescenza. La sua assenza dal mercato lunga otto anni, però, si è scontrata con la necessità di avvicinarle a quelle generazioni di giovanissimi che le hanno dimenticato o ancora non le conoscono. Per venire incontro ai nostalgici, il celebre jingle che accompagnava lo spot pubblicitario è rimasto lo stesso – parliamo, ovviamente, di The lions sleeps tonight, mentre il design appare decisamente rinnovato e al passo con i tempi, sebbene sia evidente il tentativo di mantenere un collegamento tra passato e presente.

Ogni confezione contiene ben cinque Happy Hippo, disponibili negli appositi scaffali da maggio ad agosto, sia nei supermercati che online. Come se non bastasse, sappi che questi accattivanti snack, sia nella loro versione classica che alla nocciola, si riveleranno dei preziosi alleati in cucina. Come? Scopriamolo insieme.

Non una semplice merendina: ecco come utilizzare gli Happy Hippo in cucina

Gli Happy Hippo, esattamente come i Kinder Bueno, sono perfetti per creare delle torte golosissime o per arricchire un goloso dolce al cucchiaio. Usali per realizzare con pochi passaggi la base di una golosa cheesecake, che, lo ricordiamo, in genere è composta dai biscotti secchi e dal burro, oppure sfrutta la loro squisita farcia unendola al mascarpone. In alternativa, puoi sfruttarli come simpatica e ghiotta decorazione. Con un pizzico di fantasia, servire in tavola tanti squisiti dessert non sarà più un problema!

?>