voto stella 5

Biscotti cereali e cioccolato

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti cereali e cioccolato
Difficoltà
media
Tempo totale
40 minuti
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Quantità
350 g di Biscotti cereali e cioccolato

Ingredienti

  • 80 g fiocchi di avena
  • 20 g corn flakes
  • 100 g farina integrale
  • 80 g burro
  • 40 g zucchero di canna
  • mezza bustina lievito per dolci
  • 50 g yogurt bianco
  • q.b. gocce di cioccolata

I biscotti con i cereali e il cioccolato che potrai preparare seguendo la nostra ricetta facile e veloce ti conquisteranno grazie alla loro bontà. Il Bimby è l’elettrodomestico perfetto se vuoi realizzare un impasto veloce utile per creare degli sfizi sani e genuini, perfetti sia per fare colazione al mattino che merenda il pomeriggio. Il nostro consiglio è di tenerne qualcuno vicino anche quando lavori o mentre guardi la TV, per sgranocchiare qualcosa di ghiotto e leggero.

La presenza dei cereali tra gli ingredienti donerà ai nostri frollini una piacevolissima consistenza croccante, mentre il cioccolato in scaglie soddisferà anche i palati più golosi; inoltre, l’interno dei biscotti è incredibilmente morbido, creando in tal modo un delizioso contrasto con la superficie. Per preparare questa delizia noi abbiamo utilizzato principalmente la farina integrale, ricca di sostanze importanti per il nostro benessere, nonché lo yogurt, mentre sono del tutto assenti le uova.

Una volta che li avrai sfornati, lasciali raffreddare e, se vuoi, spolverizza sulla loro sommità una generosa dose di zucchero a velo. Buoni come sono siamo certi che finiranno in pochissimo tempo, ma qualora dovessero avanzare, riponili dentro un contenitore dotato di una chiusura ermetica o in una scatola di latta ben chiusa: in questo modo, conserveranno anche per diversi giorni la loro consistenza irresistibile e friabile.

Come fare i Biscotti cereali e cioccolato con il Bimby

  1. Mettere nel boccale i fiocchi d'avena e i corn flakes: 5 sec. vel. 6.
  2. Aggiungere la farina, il burro, lo zucchero e il lievito: 1 min. vel. 3.
  3. Aggiungere lo yogurt: 30 sec. vel. 3.
  4. Con l'impasto ottenuto, formare i biscotti e disporli su una placca da forno, ricoperta di carta forno, leggermente distanti tra loro.
  5. Decorare i biscotti con le gocce di cioccolato.
  6. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa (fino a doratura).
facebook pinterest pinterest
Tiziana Badini autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Tiziana Badini