Crema ai peperoni con Philadelphia

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema ai peperoni con Philadelphia
bassa
30 min
4 persone

Ingredienti

  • 4 peperone rosso
  • 50 g olio extravergine di oliva
  • q.b. sale fino
  • 250 g philadelphia

La ricetta della crema ai peperoni con il Philadelphia è una di quelle specialità che col Bimby saranno pronte in pochi minuti, dandoti la possibilità di creare tanti piatti sfiziosi e versatili. Partiamo subito con gli esempi; i peperoni sono degli ortaggi estivi molto amati: merito del loro sapore delicato e invitante, che si sposa con numerosi altri ingredienti dando vita a delle ricette squisite. Con l’arrivo dell’autunno continuano a fare bella mostra di loro al mercato, motivo per cui ti suggeriamo di acquistarli per creare una deliziosa crema utile per condire un piatto di pasta veloce e, come vedremo, non solo.

I peperoni migliori per la crema arricchita col formaggio Philadelphia sono quelli rossi: sceglili sodi e carnosi ed elimina la pelle, che rende difficile la loro digestione. Questi due ingredienti, insieme a un goccio di olio extravergine di oliva e al sale, sono tutto quello che occorre per una ricetta economica che piacerà a tutta la famiglia.

La crema ai peperoni, infatti, può essere spalmata su dei crostini caldi o su delle invitanti tartine da servire come aperitivo o antipasto. Nulla vieta di usarla per condire un secondo a base di carne o di pesce o per dare carattere a un piatto di verdure. Che cosa aspetti a lasciarti conquistare da un condimento tanto appetitoso?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i peperoni a pezzetti: 30 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio e il sale: 20 min. 100° vel. 1.
  3. Controllare la consistenza, se troppo liquida cuocere qualche minuto a temp. Varoma senza misurino.
  4. Aggiungere il Philadelphia: 3 min. 100° vel. 2.
  5. Poi: 10 sec. vel. 9.
  6. Utilizzare la crema per condire pasta, gnocchi o lasagne oppure versare in un contenitore ermetico, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby