Minestrone leggero

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Minestrone leggero
media
35 min
4 persone

Ingredienti

  • 1 carote
  • 2 patate
  • mezza cipolla
  • 600 g (senza gambo) broccoletti
  • 1 cucchiaino sale fino
  • 1 litro acqua
  • 400 g (cotta) pasta corta
  • q.b. olio extravergine di oliva

Se fa freddo e sei stanca, il minestrone leggero è il primo che fa al caso tuo e col Bimby potrai portare in tavola uno dei piatti più amati della tradizione culinaria nostrana. Quando pensiamo a questa pietanza, ci vengono subito in mente i ricordi della nostra infanzia, quando le nostre nonne e le mamme cucinavano il minestrone e riempivano la cucina col suo profumo genuino.

Nato come piatto povero portato in tavola dalle famiglie contadine, nel tempo è diventato sinonimo di gusto e salute: per mantenere la linea non c’è niente di meglio di scaldare le lunghe serate invernali con un bel piatto di minestrone leggero fatto col Bimby, rigorosamente senza legumi. Un’altra cosa interessante di questa ricetta è che puoi realizzarla in molti modi diversi, seguendo il tuo gusto e la fantasia.

Col nostro robot da cucina ti servirà solo mezz’ora per portare in tavola un comfort food ricco di gusto che ogni volta potrai realizzare sfruttando gli ingredienti che hai in frigorifero o nella dispensa. Noi ti consigliamo di cucinarlo usando sempre le verdure fresche e di non rinunciare a questo piatto neanche in estate: se d’inverno il minestrone è ottimo per ritemprarci dopo una giornata fuori, d’estate grazie al suo effetto rinfrescante diventerà un piacere irrinunciabile. Lasciati conquistare dal sapore corroborante del minestrone leggero fatto col Bimby e portalo in tavola per prenderti cura di tutta la tua famiglia.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la carota, le patate e la cipolla: 10 sec. vel. 5.
  2. Aggiungere i broccoletti tagliati a pezzetti, il sale e l'acqua: 30 min. 100° vel. 1.
  3. Aggiungere la pasta cotta a parte: 2 min. vel. 2 antiorario.
  4. Impiattare e servire con un filo d'olio a piacere.
Faby Nails autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Faby Nails