Omogeneizzato di pollo e verdure

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Omogeneizzato di pollo e verdure
media
30 min
8 vasetti di Omogeneizzato di pollo e verdure

Ingredienti

  • 1 carote
  • 1 zucchine
  • 1 patate
  • q.b. lattuga
  • 400 g carne di pollo
  • 1 litro acqua

L’omogeneizzato di pollo con le verdure può essere preparato in pochissimo tempo col Bimby. Lo svezzamento è un passaggio importantissimo per la crescita del bambino, che a partire dal quarto mese circa inizia lentamente a inserire i vari cibi e sapori nella sua alimentazione. Acquistare gli omogeneizzati al supermercato è un grande dispendio sia da un punto di vista economico che di tempo, soprattutto se è possibile realizzarli in casa in totale sicurezza, direttamente nella tua cucina.

Il vantaggio più evidente nel prepararli in casa è senz’altro quello relativo alla scelta, alla selezione e alla pulitura dei vari alimenti che verrà eseguita direttamente da te, nonché alla possibilità di personalizzare di volta in volta gli omogeneizzati per venire incontro ai gusti e alle esigenze del bambino durante la sua crescita.

Una volta pronti, potrai tenerli in frigorifero per un giorno circa, oppure realizzarne una piccola scorta che provvederai a congelare, da tirare fuori all’occorrenza. Sebbene cimentarsi in questa ricetta sia molto semplice, spesso capitano delle giornate in cui non abbiamo neanche il tempo di realizzare piatti facilissimi. Basta munirsi di una serie di vasetti sterilizzati e delle etichette dove scriverai la data di preparazione e potrai avere sempre a disposizione un omogeneizzato sano e genuino, perfetto per far crescere in maniera sana il tuo piccolo.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le verdure tagliate a cubetti, il pollo a pezzi e l'acqua: 30 min. 100° vel. 1 antiorario.
  2. Filtrare il brodo e metterlo da parte per utilizzarlo in altre preparazioni (cottura pastina ecc.)
  3. Rimettere nel boccale le verdure e la carne con poco brodo (a piacere): 30 sec. vel. 10.
  4. Versare nei vasetti e conservare.
Cristina Tuzza autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Cristina Tuzza