Prima pappa di platessa e verdure

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Prima pappa di platessa e verdure
bassa
15 min
2 vasetti di prima pappa di platessa e verdure da 100 g

Ingredienti

  • 80 g (filetto) platessa
  • 1 patate
  • 1 zucchine
  • 200 g acqua
  • q.b. olio extravergine di oliva

La prima pappa di platessa con la verdura potrà essere preparata direttamente da te col Bimby, lo sapevi? In soli quindici minuti di tempo potrai realizzare un piatto veloce, sano e genuino, perfetto per lo svezzamento dei più piccoli e soprattutto fatto con ingredienti scelti e puliti direttamente da te. Per ottenere un composto cremoso e piacevole da gustare, avrai bisogno solamente delle patate, delle zucchine e di un filetto di platessa fresco.

Una volta che la pappa sarà pronta, dovrai aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e, così facendo, avrai portato in tavola una ricetta semplice, leggera e ricca di importanti sostanze indispensabili per la crescita del tuo bambino. Andando avanti con i mesi potrai sostituire gli ingredienti scegliendo per esempio i filetti di nasello, oppure, se la stagione lo permette, inserire anche un ortaggio dal sapore delicato e pieno di vitamine come la zucca.

Conservala dentro un vasetto in frigorifero per un giorno circa, oppure congelala dentro dei barattolini monodose precedentemente sterilizzati che riporrai nel congelatore: avendo l’accortezza di segnare su un’etichetta la data di preparazione creerai facilmente una piccola scorta più economica di quella che acquisteresti in commercio, ma fatta direttamente da te. Cosa aspetti a prenderti cura di chi ami?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il filetto di platessa, la patata e la zucchina a cubetti: 10 sec. vel. 5.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 14 min. 100° vel. 2.
  3. Poi: 1 min. vel. 10.
  4. Versare la pappa, aggiungere un cucchiaino d'olio e servire.
Alessia Calasanzio autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Alessia Calasanzio