voto stella 5

Purea di mele e banana

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Purea di mele e banana
Difficoltà
bassa
Tempo totale
20 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Quantità
Circa 1,2 kg di Purea di mele e banana

Ingredienti

  • 5 mele
  • 1 banane
  • 3 cucchiai zucchero semolato
  • qualche goccia succo di limone
  • 300 g acqua

Preparare una purea di mele e banana Bimby ti darà l’opportunità di cucinare in pochi minuti un piatto leggero, versatile e goloso, da portare in tavola sia al momento del dessert che per una merenda sana e genuina. Un accostamento particolare, ma solo all’apparenza, è quello che vede la purea di mele Bimby servita come contorno, per accompagnare un secondo a base di carne di maiale.

Si tratta di una ricetta economica, facile e veloce, che ti consentirà di far mangiare ai più piccoli la frutta e che potrai arricchire a piacere aggiungendo la cannella, una spezia che si sposa molto bene con le mele. Per preparate la purea di mele Bimby puoi usare qualsiasi varietà di frutta tu abbia in cucina. Una volta che avrai lavato e tolto la buccia alle mele e alla banana tagliale a pezzi e mettile nel boccale del Bimby insieme a tutti gli altri ingredienti: in una decina di minuti circa la purea sarà pronta!

Questo termine è un adattamento del sostantivo francese purée, poi diventato in italiano purè: indica una ricetta in cui le patate, i legumi e, come abbiamo visto, la frutta, vengono cotti nell’acqua calda, schiacciati e ridotti a una crema. In questo procedimento viene utilizzato il prodotto privato degli eventuali semi e della buccia.

Come fare la Purea di mele e banana con il Bimby

  1. Mettere nel boccale le mele e la banana a pezzi, lo zucchero, il succo di limone e l'acqua: 10 min. 120° vel. 1.
  2. Poi: 15 sec. vel. 10.
  3. Versare in un contenitore, lasciare raffreddare completamente, chiudere con coperchio e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
facebook pinterest pinterest
Patrizia Baralis autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Patrizia Baralis