Succo di mele

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Succo di mele
bassa
10 min
1 litro di Succo di mele

Ingredienti

  • 800 g acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • 60 g succo di limone
  • 300 g (pulite) mele

Il succo di mele e limone ci consentirà di fare il pieno di vitamine necessario per affrontare nel giusto modo i mesi invernali. Grazie al Bimby la bevanda sarà pronta in pochi minuti, ma scopriamo qualcosa in più riguardo questa ricetta facilissima. Anzitutto, preparare i succhi in casa ci garantisce di fare colazione o merenda con un prodotto sano e genuino, ottenuto con frutta scelta, lavata e tagliata direttamente da noi. Inoltre, la decisione di aggiungere più o meno zucchero è unicamente nostra, cosa che, ovviamente, non può avvenire con le analoghe bevande proposte dalla grande distribuzione.

Il succo di mela è ottimo in qualsiasi momento dell’anno: in estate lo apprezzeremo per le sue proprietà dissetanti, in autunno e con i primi freddi come alternativa alla macedonia. Contiene fibre, antiossidanti, vitamine, sali minerali e molte altre sostanze indispensabili per il nostro benessere fisico. Per ottenere un buon risultato, assicurati di scegliere sempre frutta di prima qualità: usa i limoni biologici e, per quanto concerne le mele, orientati su varietà come le golden.

Una volta pronta, versa la bevanda dentro un contenitore precedentemente sterilizzato che chiuderai e capovolgerai per realizzare il sottovuoto: così facendo potrai conservare il succo in frigorifero anche per più di una settimana. Cosa aspetti a concedertene un bel bicchiere?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 2.
  2. Aggiungere il succo di limone e le mele a pezzi: 1 min. da vel. 2 a vel. 10.
  3. Imbottigliare il succo e trasferirlo in frigorifero fino al momento di servirlo.
Virginia Modesto autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Virginia Modesto