Brodo di carne di pollo per svezzamento

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Brodo di carne di pollo per svezzamento
bassa
30 min
500 g di brodo di carne di pollo per svezzamento

Ingredienti

  • 50 g patate
  • 50 g carote
  • 50 g zucchine
  • 100 g (petto) carne di pollo
  • 600 g acqua

Il brodo di carne di pollo fatto per lo svezzamento è un alimento base indispensabile per la crescita corretta del tuo bambino. Usando il Bimby prepararlo sarà molto più facile ed economico perché, con qualche accorgimento, potrai crearti una piccola scorta da congelare all’occorrenza e da usare anche per preparare le prime pappe.

Questo alimento può essere inserito nell’alimentazione del bambino all’incirca dopo i primi nove mesi di vita, anche se è comunque sempre opportuno parlare col pediatra. Le parti del pollo da preferire sono il petto e le cosce, cui toglierai la pelle per far sì che siano più magre. Scegli sempre ingredienti di prima qualità e, una volta che il brodo sarà pronto, sgrassalo passandolo, al fine di ottenere un liquido facilmente digeribile dal piccolo. Successivamente, versa quello in eccesso dei contenitori che avrai precedentemente provveduto a sterilizzare con cura e su cui apporrai delle pratiche etichette con su scritta la data di preparazione.

Cucinare nella tua cucina le pappe di tuo figlio è un modo per prenderti cura di lui facendogli mangiare cibi fatti direttamente con le tue mani con ingredienti selezionati e puliti direttamente da te. Prenditi cura della tua famiglia partendo dalla tavola: realizzare con le tue mani i primi pasti del tuo bambino non ha prezzo.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutte le verdure a pezzi.
  2. Aggiungere il petto di pollo a tocchetti e l'acqua: 30 min. 100° vel. 1.
  3. Filtrare il brodo di pollo con un colino a maglie strette e lasciarlo raffreddare completamente.
  4. Conservare in frigorifero fino al momento di utilizzarlo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby