Cappuccino schiumoso senza lattosio

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Cappuccino schiumoso senza lattosio
bassa
5 min
2 tazze di Cappuccino schiumoso senza lattosio

Ingredienti

  • 250 g (freddo) latte senza lattosio
  • q.b. moka caffè

Sapevi che puoi preparare un delizioso cappuccino schiumoso senza lattosio buono come quello del bar anche a casa tua? Merito del Bimby, il nostro elettrodomestico capace di farti fare una colazione perfetta in ogni momento. Scegli un latte adatto anche a chi è intollerante come una bevanda vegetale a base di soia o di riso e, in un paio di minuti, otterrai un cappuccino con una schiuma densa perfetto anche durante il pomeriggio. Soprattutto chi studia o lavora a casa spesso sente il bisogno di ritemprarsi con una bevanda calda, capace di darci proprio la carica in più indispensabile per affrontare una di quelle giornate impegnative dove la concentrazione deve rimanere sempre al massimo.

Negli ultimi anni si fa sempre più attenzione a quelle che sono allergie e intolleranze alimentari, realizzando ricette appositamente pensate anche per chi non può mangiare determinati alimenti come, appunto, il latte. Questo, però, non significa che bisogna necessariamente rinunciare ad alcuni piaceri culinari, ma semplicemente trovare, come nel nostro caso, il giusto compromesso per poter gustare un buon cappuccino cremoso.

È proprio quest’ultima caratteristica che spesso non è possibile replicare nella propria casa. Generalmente, quando decidiamo di concederci una bevanda corroborante come questa in casa, dobbiamo accontentarci di preparare un semplice caffellatte, ma grazie al nostro elettrodomestico preferito riusciremo a ottenere una schiuma perfettamente montata.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il latte: 3 min. vel. 4 senza misurino.
  2. Poi: 3 min. 75° vel. 3 senza misurino.
  3. Versare nelle tazze con il caffè e servire.
Laura P. autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Laura P.