Cocktail alla zucca

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Cocktail alla zucca
media
+60 min
2 litri

Ingredienti

  • 400 g (pulita) zucca
  • 1,5 litri acqua
  • 200 g zucchero di canna
  • 2 bastoncini cannella
  • 1 lime

Il cocktail alla zucca è una bevanda analcolica buona e divertente che puoi preparare davvero in un attimo con il tuo Bimby. È il tocco in più che rallegrerà i tuoi party di Halloween ed è anche sana, fresca e gustosa perché fatta con la zucca, un frutto di stagione particolarmente ricco di vitamine. Oltre ad alzare le difese immunitarie del nostro fisico proprio in concomitanza con l’arrivo dei primi freddi, il succo di zucca è buonissimo. Merito del sapore dolce dell’ingrediente principale e dell’aggiunta del lime e della cannella presenti nella nostra ricetta, ovviamente. Il momento giusto per berlo è sicuramente in occasione del Pumpkin Day che si festeggia il 26 ottobre e per tutto l’autunno.

Grazie all’aiuto del Bimby, preparare un frullato di zucca che diventerà un divertentissimo cocktail analcolico di Halloween è semplicissimo: occorre solamente scegliere dei frutti compatti che dovrai solo aver cura di pulire con attenzione.

Il nostro succo di zucca non è solamente un cocktail divertente da servire a una festa di Halloween, ma anche un concentrato di vitamine utilissimo da bere al mattino per fare il pieno di vitamine o nella pausa pomeridiana. Se lo desideri, puoi aggiungere alla preparazione anche un tocco di succo di mela o di ananas. Il cocktail alla zucca farà impazzire anche i bambini: oltre a essere buonissimo, darà loro l’idea di essere piccoli maghi dotati di bacchetta.

Come cucinare la ricetta

  1. Tagliare la zucca a pezzi e disporli su una teglia da forno ricoperta di carta forno.
  2. Infornare in forno preriscaldato statico a 100° per 30 minuti.
  3. Mettere nel boccale l'acqua, lo zucchero e la cannella: 20 min. 100° vel. Soft antiorario.
  4. Sfornare la zucca e aggiungerla nel boccale: 15 min. 100° vel. Soft antiorario.
  5. Aggiungere il lime pelato a vivo, a pezzi e senza semi: 15 min. 100° vel. Soft antiorario.
  6. Lasciar raffreddare completamente.
  7. Rimuovere la cannella: 30 sec. vel. 8.
  8. Filtrare il composto con un colino a magli fini, versarli in una caraffa e trasferirlo in frigorifero a riposare per almeno 3 ore prima di servire.
  9. Servire con una spolverata di cannella.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby