Crema di olive e carciofi

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Crema di olive e carciofi
bassa
5 min
300 g

Ingredienti

  • 20 (grandi) olive verdi
  • 6 carciofini sott'olio
  • q.b. prezzemolo

La rapidissima ricetta della crema olive e carciofi ti consentirà di risolvere in pochi minuti molte situazioni. Usando il Bimby potrai prepararla in cinque minuti, ma ciò che più conta è l’incredibile versatilità con cui questa mousse dal sapore delicato saprà adattarsi a qualsiasi contesto: curiosa di scoprire tutti i modi in cui può esserti d’aiuto?

Anzitutto, la nostra crema necessita di pochissimi ingredienti: un po’ di olive verdi, una scatola di carciofini sott’olio e del prezzemolo è tutto ciò che ti serve per realizzarla, ma soprattutto per portare in tavola degli squisiti antipasti da servire sia prima di una cena a base di carne o di pesce. La crema può essere spalmata sopra delle fette di pane tostato o un crostino, dandoti la possibilità di creare delle deliziose bruschette o delle tartine semplicissime, ma veramente ghiotte.

Allo stesso modo, la nostra delicata mousse sarà perfetta se servita come stuzzichino durante un aperitivo o come sfizio da mangiare in occasione di una cena in piedi. Col suo gusto fresco, la mousse di carciofi e olive è ottima anche per insaporire un piatto di carne al posto di salse decisamente più pesanti e meno leggere. Lasciati conquistare dalla sua bontà e portala in tavola per stupire familiari e amici con un antipasto fatto interamente in casa leggerissimo, ma veramente invitante.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le olive denocciolate e i carciofini tagliati a metà: 1 min. vel. 5.
  2. Controllare la cremosità del risultato, se necessario proseguire qualche altro secondo.
  3. Trasferire in una ciotola, decorare con un po' di prezzemolo tritato e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
Nota
  1. Utilizzare la crema su crostini e tartine o per accompagnare carne e arrosti.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby