Dolcetti al cocco

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Dolcetti al cocco
bassa
+60 min
Circa 30 dolcetti al cocco

Ingredienti

  • 150 g farina di cocco
  • 200 g farina 00
  • 100 g zucchero semolato
  • 100 g burro
  • 2 uova

Pronti in poco tempo e golosissimi, i dolcetti al cocco fatti in casa col Bimby sono una delizia da concederti in ogni momento della giornata. La loro particolarità? Sono fragranti, leggeri, profumatissimi e possono essere gustati a colazione, assieme a un cappuccino, un tè o a una spremuta, oppure come ghiotta merenda sana e genuina, da servire a piacere alle amiche o a i più piccoli. I nostri squisiti biscotti sono soggetti anche ad alcune deliziose varianti: qualche esempio? Prova ad aggiungere all’impasto delle piccole scaglie di cioccolato: il connubio tra questo ingrediente e il cocco darà vita a un risultato super goloso.

Poiché i dolcetti sono di piccole dimensioni e la loro preparazione non eccessivamente complicata, puoi gustarne qualcuno anche nei periodi dell’anno in cui sei in cerca di una maggiore leggerezza o come semplice sfizio da mangiucchiare in ufficio. L’idea in più? Cucinane in quantità e donali a familiari, amici e parenti come squisito regalo home-made. In questo caso, ti occorrerà solamente prendere un bel nastro e un sacchetto di plastica trasparente oppure riporli all’interno di una graziosa scatola di latta per far felice che ami con un pensiero dolcissimo.

Oltre a essere veramente golosi e invitanti, i biscottini al cocco si mantengono a lungo in dispensa, arrivando a conservare intatta la loro fragranza anche per dieci giorni. Cosa aspetti a cucinarli?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 4.
  2. Trasferire l'impasto in frigorifero per 30 minuti.
  3. Versare il composto freddo di frigorifero in una sac à poche e, con una bocchetta a stella larga, formare i biscotti su una placca da forno rivestita di carta forno.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 160° per 40 minuti circa.
  5. Sfornare, lasciar raffreddare e servire.
Nota
  1. E' possibile formare i dolcetti anche con le mani, realizzando delle palline non troppo grosse.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby