Muffin alle noci

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Muffin alle noci
media
25 min
12 muffin

Ingredienti

  • 60 g zucchero semolato
  • 50 g olio di semi di girasole
  • 1 uova
  • 125 g yogurt alle noci
  • 125 g farina 00
  • mezza bustina lievito per dolci
  • q.b. granella noci

I muffin senza burro sono una variante gustosa e leggera della classica ricetta tradizionale. Aiutandoti con il Bimby potrai cucinarli ancora più facilmente e in minor tempo. I dolci che oggi abbiamo deciso di presentarti hanno un sapore decisamente autunnale perché sono dei muffin alle noci. Il loro gusto deciso ci porta subito alla mente le fredde giornate invernali di novembre e di dicembre, ma la loro leggerezza esalta il palato in maniera incredibile.

I muffin alle noci senza burro possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata: buonissimi a colazione, imperdibili a merenda e perfetti come dolce rustico da gustare dopo il pasto, piaceranno davvero a tutto. Sperimentali da Halloween a Natale per addolcire le prime giornate fredde e regalarti una gustosa coccola!

La caratteristica principale dei nostri deliziosi muffin, noci a parte, è quella di essere realizzati con lo yogurt, l’uovo e l’olio di semi di girasole: la presenza di questi tre ingredienti renderà il nostro impasto decisamente morbido e friabile nonché assolutamente gustoso. La loro preparazione è rapidissima: basta mezz’ora di tempo per portare in tavola questi dolcetti rustici di sicuro effetto, che piaceranno moltissimo a grandi e piccini. Con il Bimby concederti i muffin senza burro con le noci sarà diventerà un piacere assolutamente irrinunciabile.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero, l'olio e l'uovo: 1 min. vel. 4.
  2. Aggiungere lo yogurt, la farina e il lievito: 1 min. vel. 4.
  3. Versare l'impasto nei pirottini per muffin e sbriciolare sopra la granella di noci.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa.