Pesce spada al Varoma

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Pesce spada al Varoma
media
20 min
2 persone

Ingredienti

  • 2 tranci pesce spada
  • q.b. olio extravergine di oliva
  • 15 pomodori ciliegino
  • q.b. prezzemolo
  • q.b. sale fino
  • 500 g acqua

Durante la bella stagione spesso ci concediamo dei gustosi piatti come il pesce spada con i pomodorini cotto al Varoma. Il Bimby è indispensabile per realizzare questa ricetta ghiotta e leggera, perché consente di preparare in soli venti minuti un secondo piatto adatto a un pranzo veloce o a una cena in compagnia.

La carne del pesce risulterà particolarmente tenera, mentre il sapore intenso del pesce azzurro verrà mitigato dal leggero condimento a base di olio, nonché dei pomodorini assieme a cui i tranci verranno cotti. Una volta messo nel piatto il risultato sarà una pietanza delicata e invitante, apprezzata anche dai più piccoli.

Il nostro consiglio è di cucinarlo accostandolo a un primo di sicuro successo come gli spaghetti con le vongole o con le telline, magari per una cena all’aperto assieme alla famiglia e agli amici. Il pesce spada è protagonista di molte deliziose ricette proprie soprattutto del Sud Italia perché è proprio qui che si pesca. La sua carne tenera e compatta viene cotta in decine di modi differenti, dando vita, come in questo caso, a piatti originali e semplicissimi da preparare. Se desideri insaporire ancora di più il tuo secondo marittimo, aggiungi anche le olive e i pinoli: si sposeranno magnificamente con il pesce spada.

Come cucinare la ricetta

  1. Disporre sul vassoio del Varoma i tranci di pesce spada (lavati ed asciugati) e spennellarli con un po' di olio.
  2. Aggiungere i pomodori, il prezzemolo e il sale.
  3. Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 20 min. temp. Varoma vel. 1.
  4. Impiattare e servire.
Valentina M autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Valentina M